QUALCHE INFORMAZIONE SU DI ME
Il mio amore per la salute e per la forma fisica è iniziato quando ero giovane.
Sin da quando ero una bambina, ho avuto la fortuna di studiare danza con insegnanti altamente qualificati e ciò mi ha aiutata ad appassionarmi alla disciplina del Pilates. Cosa hanno in comune la danza e il Pilates? La conoscenza del proprio corpo, funzionale al corretto svolgimento degli esercizi.
Inoltre, così come Joseph Pilates ideò il suo innovativo metodo di allenamento concentrandosi sulla "Powerhouse" (con questo termine si indica la fascia di muscoli che va dal limite inferiore delle costole fino ad arrivare ai fianchi), allo stesso modo nella danza alcun movimento può essere fatto se non si ha il pieno controllo del "centro del corpo". Questa mia esperienza ormai ventennale con la danza mi ha condotta, due anni fa, ad approfondire lo studio del metodo Pilates in quanto efficiente metodo di supporto dell'apparato muscolare di un ballerino. Conseguendo il diploma di Istruttrice di Pilates  Matwork nel 2017, ho tuttavia realizzato che il metodo Pilates offre molti altri benefici tanto a livello posturale, quanto a livello muscolare. Ho quindi avviato la mia attività di insegnamento presso il Centro Studi Danza Koros (dove attualmente impartisco le mie lezioni) entrando a contatto con clienti di ogni fascia di età e con esigenze diverse; ciò mi ha permesso di sviluppare dei programmi personalizzati adatti ad ogni tipo di condizione fisica, anche applicando i preziosi principi che la mia familiarità con danza mi offre.
La mia formazione continua nel 2018, con l'acquisizione del diploma nazionale di "Istruttore di ginnastica postulare" e nel 2020, con il conseguimento del diploma nazionale di "istruttore Pilates con i Piccoli attrezzi" e l'attestato di partecipazione al master "Dancers Pilates Technique".